Innovatec, società quotata all'Euronext Growth Milan, attiva nei settori dell'efficienza energetica, teleriscaldamento, energie rinnovabili e servizi per l'ambiente, comunica l’acquisto da diversi soci venditori del 56,45% del capitale sociale di Cobat SpA, società benefit.
L’acquisizione è avvenuta per un corrispettivo di 9,5 mln di euro, pagato con la liquidità in cassa.
Cobat è player di riferimento in Italia nella gestione dei flussi e nel recupero di materiali RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e Batterie.
La Piattaforma Cobat, forte di una rete capillare di punti di recupero sul territorio, garantisce un servizio efficiente di raccolta, stoccaggio e avvio al riciclo dei seguenti rifiuti:
- pile,
- accumulatori,
- apparecchiature elettriche ed elettroniche,
- pneumatici.
Cobat svolge la propria attività attraverso la gestione di contratti di servizi sottoscritti con quattro Consorzi di Filiera.
Il gruppo, tramite questa acquisizione sinergica e strutturale, rafforza la crescita nell’economia circolare entrando su una filiera in grande sviluppo.
L’ Amministratore Delegato, Roberto Maggio ha così commentato:
"L'acquisizione di Cobat ci permette di diventare leader nel recupero delle batterie, mercato in forte crescita grazie alla domanda di auto elettriche.
Inoltre, l’integrazione con Green Up e la replicabilità del modello di business Cobat su nuove filiere di materiali non potrà che portare sicuri benefici per Innovatec.”
Bilancio CobatPrincipi contabili italiani
migliaia di euro
2020
Valore della Produzione
76.481
Ebitda
1.845
Utile netto
456
Patrimonio netto
11.043
✔ Prezzo 1,42 €
Nessuna analisi finanziaria disponibile
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.