Fenix Entertainment, società di produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, quotata all'Euronext Growth Milan, rende noto che è stato sottoscritto il contratto per l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Laser S. Film Srl e del 60% del capitale sociale di Laser Digital Film Srl, operanti nel settore della post-produzione audio e video di contenuti cinematografici e televisivi.
Si precisa che nel corso dell’esercizio 2021 Laser S ha acquisito il 100% di Grande Mela Digital Film Srl e Laser Digital ha acquisito il 100% di Sound Farm 999 Srl.
Bilancio aggregato
- Laser S. Film,
- Laser Digital Film,
- Grande Mela Digital Film,
- Sound Farm 999
Principi contabili italiani
migliaia di euro
2020
Ricavi netti
7.900
Ebitda
1.667
Debiti finanziari netti
3.842
migliaia di euro
2020
Ricavi netti
7.900
Ebitda
1.667
Debiti finanziari netti
3.842
I dati riportati non sono stati sottoposti a revisione contabile.
È stato determinato un corrispettivo totale per le quote sopra indicate pari a 5,2 mln di euro, di cui 3,9 mln di euro per la partecipazione in Laser Digital e 1,3 mln di euro per la partecipazione in Laser S.
Il prezzo sarà corrisposto per 3,9 mln di euro in cash, mentre i restanti 1,3 mln di euro in azioni Fenix.
1 mln di euro è già stato corrisposto a titolo di acconto.
300.004 euro saranno pagati alla data del closing prevista per dicembre 2021.
La parte restante sarà corrisposta in 6 rate tra il 20 gennaio 2022 e il 21 marzo 2023.
Verranno emesse 216.666 azioni Fenix a 6 euro l'una, con vincolo di intrasferibilità per 24 mesi a partire dalla data del closing.
Le parti hanno previsto la concessione di un’opzione call a favore di Fenix e di un’opzione put a favore del venditore avente ad oggetto le partecipazioni pari al 40% del capitale sociale di ciascuna delle target.
Il prezzo per l’esercizio delle opzioni call e put sarà determinato applicando una specifica formula definita dalle parti che tiene conto del valore di ebitda risultante dall’ultimo bilancio approvato dalle target.
In nessun caso il corrispettivo complessivamente dovuto da Fenix per l’acquisto del 100% del capitale sociale delle target (comprensivo di quanto già pagato) potrà essere inferiore a 8,67 mln di euro o superiore a 13,5 mln di euro.
Nel contesto dell’operazione è previsto che il venditore Andrea di Nardo sia nominato Amministratore Delegato delle target.
L’operazione viene finanziata esclusivamente facendo ricorso a risorse proprie di Fenix.
✔ Prezzo 6,50 €
Titolo coperto da analisi finanziaria
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.