aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.500 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

giovedì 4 marzo 2021

Rosetti Marino acquista attrezzatura per il re-fitting in piazzale di superyacht

Rosetti Marino, società quotata all'AIM Italia, operante nella progettazione, costruzione e fornitura di piattaforme offshore, ha acquistato, dalla società Augustea Maritime Transportation Ltd di Malta, il pontone semisommergibile “AMT CARRIER” di 91 x 27 x 6 mt., costruito nel 2009.

Questa barge, di stazza lorda di 4.500 tonnellate, è dotata di un autonomo impianto di ballastaggio, immersione e ri-galleggiamento, ed è munita ai lati di 4 cassoni stabilizzatori. 

Il pontone permette di effettuare le operazioni di alaggio e varo necessarie per traslare a terra – nei capannoni o nei piazzali del proprio Cantiere San Vitale di Ravenna – le unità navali destinate a lavori di trasformazione o di re-fitting particolarmente lunghi e complessi.

Il Direttore Attività Navali & Superyacht, Ermanno Bellettini ha dichiarato:

La Rosetti Marino dispone ora di un’infrastruttura che le consente il re-fitting in piazzale (oltreché nel proprio bacino di carenaggio) di superyacht fino a 2.000 tonnellate di peso.” 

❎ Rosetti Marino 
✔ Prezzo 35,4 € 
Titolo coperto da analisi finanziaria 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.