Energica Motor Company, società quotata all'AIM Italia, costruttrice di moto elettriche ad alte prestazioni, ha sottoscritto un accordo di investimento con Ideanomics, Inc., società di diritto americano, quotata sul Nasdaq.
L'accordo prevede la sottoscrizione di complessivi 10.909.091 euro, pari al 64,17% dell’aumento di capitale, scindibile e con esclusione del diritto di opzione, deliberato dal CdA del 2 marzo 2021, a fronte dell’emissione di 6.128.703 azioni.
Ideanomics, alla fine della sottoscrizione dell’aumento di capitale, verrà a detenere una partecipazione pari a minimo il 20% del capitale sociale della società.
Le azioni attualmente in circolazione sono 22.266.657.
Il prezzo di sottoscrizione è stato determinato in 1,78 euro per azione.
Ideanomics è un'azienda internazionale volta ad agevolare l'adozione di veicoli elettrici con servizi finanziari e prodotti fintech di nuova generazione.
In particolare la divisione Ideanomics Mobility è un fornitore di servizi che facilita l'adozione di veicoli elettrici da parte degli operatori di flotte commerciali offrendo soluzioni di acquisto, finanziamento e leasing dei veicoli.
Il pagamento dell’operazione avverrà nei prossimi giorni.
L’accordo prevede un lock-up di 90 giorni a carico dell’investitore e un diritto di preferenza rispetto a eventuali ulteriori iniezioni di capitale di rischio nella società, al fine di limitare la diluzione della partecipazione dell’investitore.
Inoltre, un osservatore nominato dall’investitore potrà partecipare ai lavori del consiglio di amministrazione della società.
✔ Prezzo 1,94 €
Titolo coperto da analisi finanziaria
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.