CrowdFundMe, società quotata all'AIM Italia che gestisce una piattaforma di equity crowdfunding, ha lanciato CFM Board, la bacheca elettronica per lo scambio di quote societarie.
Si tratta di un’evoluzione che favorisce la liquidità dei prodotti finanziari collocati dal portale.
Gli investitori che hanno acquistato quote o azioni di emittenti di CrowdFundMe, potranno pubblicare delle offerte per rivenderle online nella bacheca CFM Board, consentendo la vendita di partecipazioni in società che non sono ancora quotate in Borsa.
Gli investitori possono così monetizzare i propri asset, liquidando le partecipazioni in portafoglio.
Ai compratori, la bacheca elettronica dà la possibilità di acquisire in fase secondaria, anche una volta chiuso il round di finanziamento, quote o azioni di società che hanno potuto svilupparsi grazie all’Equity Crowdfunding e che puntano a crescere ulteriormente.
Per il buon funzionamento della bacheca elettronica e per favorire la liquidità, è necessario un volume consistente di investitori e società.
CrowdFundMe mette a disposizione la bacheca come strumento di incontro tra domanda e offerta, non seguirà l’evoluzione delle trattative, e il prezzo di vendita delle quote o azioni viene stabilito a discrezione dell’offerente.
Dichiara Tommaso Baldissera Pacchetti, amministratore delegato di CrowdFundMe:
"A poca distanza dal lancio, stiamo registrando un ottimo riscontro.
Ad oggi, considerando anche le settimane di fase beta, sono stati pubblicati 229 annunci di vendita e abbiamo ricevuto 227 allerte di acquisto, con decine di transazioni concluse o in via di definizione."
✅ CrowdFundMe✔ Prezzo 4,04 €
✔ PE 12m 57,5
✔ PB 4,16
✔ Fair Value 3,77 €
✔ Rendimento implicito 9,6%
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA
Aim Italia Investable Index
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.