aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.500 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 12 luglio 2022

Costamp Group ha richiesto la revoca della quotazione

Costamp Group, società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nella costruzione di stampi per il settore automotive, ha richiesto a Borsa Italiana la revoca dalle negoziazioni presso Euronext Growth Milan, specificando le ragioni e le motivazioni della scelta. 

La proposta di revoca si giustifica in quanto, ad avviso dell’emittente, la quotazione su Euronext Growth Milan non ha permesso di valorizzare adeguatamente la società né ha agevolato il perseguimento delle proprie strategie di crescita

Ad avviso del Consiglio di Amministrazione, la revoca garantirebbe: 
  • un contenimento dei costi e degli oneri legati allo status di società quotata, consentendo di concentrarsi sulle proprie attività senza gli obblighi di comunicazione al pubblico e altri obblighi di legge; 
  • una maggiore flessibilità operativa, anche mediante operazioni per linee esterne e la ricerca di sinergie con realtà operanti in settori affini, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata. 
La richiesta è sospensivamente condizionata all’approvazione da parte della assemblea ordinaria convocata per il 29 luglio 2022 in prima convocazione e per il 1° agosto 2022, occorrendo, in seconda convocazione. 

La revoca è subordinata all’approvazione della proposta da parte dell’Assemblea ordinaria da parte di non meno del 90% dei voti degli azionisti riuniti in assemblea. 

In caso di approvazione, la revoca ricorrerà dal 9 agosto 2022.

Successivamente alla revoca le azioni emesse dalla società non saranno negoziate su alcun mercato ma potranno comunque oggetto di transazione per via privata. 

✅ Costamp Group 
✔ Prezzo 0,594 € 

Titolo coperto da analisi finanziaria 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.