Technoprobe, azienda brianzola attiva nel campo della microelettronica e dei semiconduttori, ha annunciato l'intenzione di quotarsi sull'Euronext Growth Milan.
Logo di Technoprobe |
Le azioni saranno per l'80% poste in vendita dagli attuali azionisti di riferimento e per il restante 20% rivenienti da un aumento di capitale.
La quotazione sull'Euronext Growth Milan è prevista per febbraio 2022, con l’obiettivo è di trasferirsi, entro un anno e mezzo, sul listino principale.
Nell'ambito dell’offerta, Mediobanca e Intesa Sanpaolo agiranno in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner.
Mediobanca sarà l'Euronext Growth Advisor.
Il business
Technoprobe è stata costituita nel 1996 da un'idea imprenditoriale del suo fondatore e presidente Giuseppe Crippa.
Il gruppo progetta e realizza interfacce elettro-meccaniche denominate Probe Card utilizzate per il test dei semiconduttori di tipo non-memory o SOC (system on chip).
Probe Card di Technoprobe |
Il gruppo è il 2° produttore mondiale di Probe Card.
Il fatturato 2021 è stato di 390 mln di euro (329 mln di euro nel 2020) con una capitalizzazione prevista attorno ai 4 mld di euro.
Technoprobe opera con 3 impianti in Italia e 11 sedi a livello mondiale, distribuite tra Europa, Asia (Taiwan, Corea del Sud, Cina e Singapore) e Stati Uniti.
Il gruppo impiega attualmente circa 2.200 dipendenti a livello consolidato, dei quali 1.300 in Italia.
Technoprobe vanta oltre 500 brevetti proprietari e sviluppa oltre 100 nuovi progetti ogni mese.
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.