aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.500 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

mercoledì 20 ottobre 2021

Racing Force quotata all'Euronext Growth Milan entro novembre 2021

Racing Force, società capogruppo di Racing Force Group (ex Omp Racing), società attiva nel settore delle attrezzature per la sicurezza negli sport motoristici, ha annunciato l'intenzione di quotarsi sull'AIM Italia (Euronext Growth Milan).

La società procederà ad un collocamento privato riservato a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali all'estero.

L'offerta comprenderà l'emissione di nuove azioni ordinarie derivanti da un aumento di capitale, con esclusione del diritto d'opzione, per un importo complessivo tra 20 e 25 mln di euro, oltre alla vendita di azioni ordinarie esistenti da parte di alcuni degli attuali azionisti.

Gli azionisti venditori forniranno al coordinatore unico globale un'opzione di over-allotment per l’acquisto di ulteriori azioni, fino al 15% del totale delle nuove azioni, per coprire eventuali sovrallocazioni e posizioni corte derivanti da operazioni di stabilizzazione.

Il flottante sarà come minimo il 25% del capitale sociale.

Il completamento dell'offerta è previsto per la prima metà di novembre 2021.

I proventi netti derivanti dalla sottoscrizione delle nuove azioni saranno utilizzati per finanziare lo sviluppo e la crescita dell'attività, rafforzare la sua struttura patrimoniale e massimizzare la sua futura flessibilità finanziaria.

Sono previsti impegni di lock-up di durata da definirsi.

La società
Racing Force Group dispone di una vasta gamma di prodotti che vanno da caschi, tute, guanti e scarpe a sedili, cinture di sicurezza, rollbar, volanti, estintori e sistemi di comunicazione. 

I prodotti del gruppo sono commercializzati con i marchi OMP, Bell Helmets, ZeroNoise e Racing Spirit.


Fonte: Città Metropolitana di Genova, durata 3:07.

Bilancio consolidato 1° semestre
mln di euro
2021 vs 2020

Ricavi
24,9 vs 17,0, +46%

Ebitda
6,0 vs 2,5, +140%

Utile netto
3,6 vs 0,8, +375%

Ha commentato Paolo Delprato, presidente e amministratore delegato di Racing Force Group:

«Si tratta di un nuovo traguardo nel nostro percorso di crescita.

La quotazione ci garantirà ancora maggior visibilità e prestigio a livello internazionale e ci permetterà di accelerare sui futuri piani di sviluppo del gruppo. 

Dopo le importanti acquisizioni del 2019 (Bell Racing Helmets) e i lusinghieri risultati che abbiamo raggiunto anche durante i mesi di emergenza sanitaria, riteniamo che l’operazione allo studio possa garantire il miglior supporto agli ambiziosi piani per i prossimi anni. 

Io e tutto il management resteremo fortemente coinvolti nella guida e nella gestione del gruppo, garantendo continuità di impegno, strategie e valori, nell’interesse dei nostri dipendenti, clienti, fornitori e degli investitori che crederanno nel progetto».

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, la società è assistita da:
  • Equita SIM, Sole Global CoordinatorSole BookrunnerNomad e Specialista;
  • Emintad Italy, consulente finanziario;
  • LCA Studio Legale, consulente legale.

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.