DigiTouch, società quotata all'AIM Italia, attiva nel digital marketing, ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% della start up innovativa Ondeal.
Ondeal e la sua controllata 4Success gestiscono la piattaforma di gestione 4Deal, in grado di integrare il catalogo prodotti dei propri clienti e di gestirne in modo diretto la pubblicazione sui principali marketplace (Amazon, Ebay, Aliexpress, ManoMano, ePrice, Cdiscount, eMag, etc.) in alcuni dei principali paesi europei.
La soluzione si rivolge a numerosi brand (tra i quali Akai, Nordmende, Candy, Farmacasa, Record, Office, Ardes) che desiderano essere presenti su uno o più marketplace e richiedono complesse competenze per una gestione profittevole.
Secondo i dati del Politecnico di Milano, nel 2020 le vendite tramite marketplace in Italia hanno pesato quasi il 44% su un totale di circa 24 mld di euro di transazioni complessive per il commercio on line.
Il gruppo Ondeal ha fatturato nel 2020 circa 2 mln di euro e ha già raggiunto il break even di bilancio.
Per il 2021 si stimano ricavi per circa 3,5 mln di euro con un ebitda di circa 175.000 euro.
Il pagamento avverrà in 3 fasi:
- 578 mila euro mediante acquisizione del 90,38% del capitale sociale di Ondeal, entro giugno;
- 320 mila euro entro 9 mesi, tramite un aumento di capitale riservato che incrementerà la partecipazione di un ulteriore 3,67%;
- l’acquisto del residuale 5,96% avverrà per un corrispettivo massimo di 290 mila euro, da corrispondersi sulla base delle performance economiche del 2023.
L’operazione è finanziata interamente con mezzi propri.
✅ DigiTouch✔ Prezzo 1,34 €
✔ PE 12m 27,8
✔ PB 1,33
✔ Fair Value 1,46 €
✔ Rendimento implicito 11,1%
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA
Aim Italia Investable Index
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.