Elettra Investimenti, società quotata all'AIM Italia, operante nella produzione di energia elettrica e termica, nell'efficienza energetica e nel car sharing, ha sottoscritto un contratto con Europizzi Srl di Urgnano (BG).
Europizzi, con 115 dipendenti e una superficie coperta di 36.000 mq, attiva nei settori tessile e dei prodotti chimici per l’industria, ha scelto Elettra Investimenti per l’intervento di riqualificazione del suo sito produttivo.
Il contratto prevede la bonifica e il rifacimento delle coperture in fibrocemento con amianto (7.400 mq) e la realizzazione sul lastrico di un impianto fotovoltaico da 726,75 kWp formato da 1.938 moduli da 375 Wp.
Contestualmente sono iniziate le attività propedeutiche alla realizzazione di altri due impianti fotovoltaici su altrettante coperture attualmente in fibrocemento con amianto per ulteriori 1,8 MWp complessivi.
Con Impresa Solare, la Formula ESCo di Elettra Investimenti, Europizzi otterrà, dall’impianto da 726,75 kWp, una produzione minima garantita di 848.000 kWh/anno di energia pulita per soddisfare i propri autoconsumi con un risparmio di emissioni di anidride carbonica pari a 378 t/anno (445 g CO2/kWh) senza sostenere alcun investimento per la progettazione e la realizzazione dell’impianto nonché per la sua successiva manutenzione ordinaria e straordinaria, già compresi per l’intera durata del contratto pari a 15 anni.
I ricavi complessivi attesi da Elettra Investimenti dal contratto sottoscritto con Europizzi sono pari a circa 1,94 mln di euro.
✅ Elettra Investimenti✔ Prezzo 6,90 €
✔ PE 12m 21,6
✔ PB 2,20
✔ Fair Value 7,08 €
✔ Rendimento implicito 10,3%
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA
Aim Italia Investable Index
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.