Salcef Group, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore delle infrastrutture ferroviarie, ha stipulato un contratto in Egitto del valore di circa 18 mln di euro.
Il contratto è relativo ai lavori di rinnovamento di alcune tratte della linea ferroviaria Il Cairo – Alessandria, gestita dal committente statale “ENR – Egyptian National Railway”.
I lavori, che avranno una durata di circa 18 mesi a partire dal prossimo dicembre, prevedono il rinnovamento e in parte la costruzione di circa 46 km di binario, il rinnovamento di circa 260 scambi, l’installazione di oltre 4.000 giunti e riguarderanno le stazioni di Alessandria, de Il Cairo e di Banha, che rappresentano gli scali più importanti della linea ferroviaria.
Salcef Group, con le sue aziende, è presente stabilmente sul territorio egiziano da circa dieci anni, nel corso dei quali ha realizzato progetti per un valore complessivo di circa 70 mln di euro ed ha costruito e gestito la propria prima fabbrica di traverse ferroviarie, prodotte in Egitto con standard europei.
Dichiara l'amministratore delegato Valeriano Salciccia:
“Il progetto acquisito è uno dei più rilevanti nell’ambito dell’attuale programma di modernizzazione del network ferroviario gestito da Egyptian National Railway”.
✅ Salcef Group✔ Prezzo 11,7 €
✔ PE 12m 14,1
✔ PB 2,25
✔ Fair Value 10,9 €
✔ Rendimento implicito 11,0%
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA
Aim Italia Investable Index
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.