Relatech, Pmi innovativa quotata all'Euronext Growth Milan che opera come digital solution provider, ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Fair Winds Digital Srl.
Fair Winds, con sede a Roma e fondata nel 2017, anche grazie alla piattaforma di edge computing IoT proprietaria "IoT Catalyst" supporta i clienti nella progettazione, nel roll-out e nel funzionamento di sistemi IoT (Internet of Things) con l'obiettivo finale di gestire reti complesse, infrastrutture e stabilimenti industriali in modo efficiente, sicuro e veloce.
Edge computing è l'attività di elaborazione che si svolge vicino all'ubicazione fisica dell'utente che elabora i dati o alla sorgente dei dati, al fine di ridurre la latenza e risparmiare larghezza di banda.
Fair Winds, attiva nei settori Industry4.0, telecomunicazioni, energy e smart city, nel 2021 ha realizzato vendite per circa 2,5 mln di euro, un utile netto di 59 mila euro e una cassa netta di 170 mila euro.
Il corrispettivo dell'operazione è di 310.000 euro, da corrispondersi interamente in cash, fatta salva l’applicazione di specifici meccanismi di aggiustamento prezzo.
Gli accordi prevedono la nomina dei fondatori Michael Prisco e Valerio Sinisi, quali amministratore delegato e consigliere delegato di Fair Winds e un meccanismo di earn-out parametrato al raggiungimento di specifici obiettivi di ebitda di medio e lungo termine, da corrispondersi in parte in cash e in parte in azioni Relatech.
L’operazione viene realizzata esclusivamente attraverso il ricorso a risorse proprie di Relatech.
✅ Relatech✔ Prezzo 2,45 €
✔ PE 12m 17,1
✔ PB 3,77
✔ Fair Value 2,31 €
✔ Rendimento implicito 10,4%
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA
EGM Investable Index
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.