Maps, Pmi innovativa quotata sull'Euronext Growth Milan, che svolge attività di software solution provider, ha sottoscritto, per il tramite della propria controllata Informatica e Telecomunicazioni Srl, un accordo vincolante per l’acquisto del 100% del capitale sociale di Optimist Srl.
Optimist è una software house che ha sviluppato una piattaforma di chatbot e voicebot intelligenti che si integrano ai sistemi aziendali facendo conversare le persone, anche mediante canali di comunicazione tradizionali (telefono, chat e applicazioni mobile).
Optimist ha registrato nel 2021 ricavi pari a 113 mila euro.
Marco Ciscato, Presidente di MAPS:
“Il gruppo si avvantaggerà della tecnologia Optimist, introducendola nelle interazioni multicanale delle proprie soluzioni, in particolare nella sanità”.
L’accordo prevede un prezzo complessivo pari a 300.000 euro, che sarà corrisposto in due tranche:
- la prima tranche, di importo pari a 200.000 euro, verrà corrisposta contestualmente alla stipula dell’atto di trasferimento delle quote rappresentative del 100% del capitale sociale di Optimist;
- la seconda tranche, di importo pari a 100.000 euro verrà corrisposta alla scadenza del 12° mese successivo al closing.
Il closing dell’operazione è previsto entro il 24 maggio 2022.
Il prezzo di acquisto sarà soggetto ad un eventuale corrispettivo integrativo pari a 100.000 euro al verificarsi delle condizioni previste dall’accordo, entro il 24° mese successivo al closing.
Per gli aspetti legali dell’operazione, Maps è stata assistita da Starclex – Studio Legale Associato, con un team coordinato dal managing partner Carlo Riganti.
✅ Maps✔ Prezzo 3,44 €
✔ PE 12m 12,2
✔ PB 1,97
✔ Fair Value 3,56 €
✔ Rendimento implicito 12,0%
✔ Rating A - VALORE
EGM Investable Index
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.