Sirio Holding Srl, socio di maggioranza di Sirio, società sospesa dall'Euronext Growth Milan, attiva in Italia nel settore della ristorazione commerciale, conferma la propria intenzione di partecipare e contribuire al salvataggio e rilancio di Sirio.
Sirio Holding ritiene però invalida la delibera del 4 aprile 2022 ed in attesa di provvedere alla sua impugnazione, ha ritenuto di non potere e non dovere dare seguito ai predetti impropri impegni.
Sirio Holding precisa che il mancato versamento dell’importo a garanzia deliberato in assemblea soci è la mera conseguenza di come (in termini di tempi e di modalità) la medesima assemblea è stata organizzata e gestita.
Nel corso dell’assemblea del 4 aprile 2022 i soci sono stati chiamati a deliberare in merito ad un impegno di ricapitalizzazione per almeno 12 mln di euro (pena l’azzeramento della loro partecipazione):
- a ridosso della scadenza del termine del 19 aprile 2022 per la presentazione del piano concordatario;
- sulla base di dati patrimoniali privi di certificazione;
- privi delle osservazioni del Collegio Sindacale;
- privi delle osservazioni della Società di revisione regolarmente in carica;
- in assenza di bilanci, l’ultimo approvato è quello al 31 dicembre 2019.
Tutto ciò ha creato in capo ai soci una condizione di voto non informato e non libero.
Un provvedimento della Corte d’Appello di Bologna, in data immediatamente successiva alla predetta assemblea, ha espressamente sancito che non vi erano e non vi sono ragioni per non predisporre il bilancio di Sirio al 31/12/2020, ordinando pertanto all’Amministratore Giudiziario della medesima società di provvedervi entro il 30 giugno 2022.
Ciò conferma l’assenza di valide ragioni per costringere, come invece fatto dall’Amministratore Giudiziario, i soci ad assumere impegni di ricapitalizzazione senza bilanci e senza situazioni patrimoniali vagliate dagli organi di controllo a ciò deputati per legge.
✔ Prezzo Sosp €
Nessuna analisi finanziaria disponibile
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.