Visibilia Editore, società quotata all'Euronext Growth Milan, editrice di riviste, rende noto che il CdA ha approvato la situazione economica e patrimoniale intermedia della società, prendendo pertanto atto della sussistenza delle condizioni di cui all’articolo 2446 del Codice Civile, essendo il capitale sociale ridotto oltre il terzo.
Bilancio al 30 settembre 2021
Principi contabili italiani
migliaia di euro
Ricavi
3.021
Ebitda
-127
Ammortamenti
349
Svalutazioni
2.700
114
Utile netto
-3.373
Patrimonio netto di gruppo
229
Debiti finanziari netti
1.405
Il risultato economico è significativamente impattato dalla importante svalutazione del valore dell’avviamento iscritto nel bilancio della società, che recepisce le risultanze della Independent Business Review sul piano industriale 2021-2024 di Visibilia Editore, effettuata dalla società di consulenza Deloitte Financial Advisor Srl.
Il CdA convocherà l’assemblea per le delibere di cui all’articolo 2446 c.c. in data da stabilirsi.
Trasformazione in holding
Il CdA ha inoltre approvato l’operazione di conferimento, a favore di una società a responsabilità limitata interamente controllata dalla società, del ramo d’azienda operativo relativo a tutte le attività editoriali della società.
La società ha affidando al Prof. Angeloantonio Russo, docente dell’Università LUM, l’incarico di redigere la relazione giurata.
L’operazione ha lo scopo di isolare giuridicamente il ramo d’azienda operativo della società e facilitare la ricerca di nuovi partner industriali e/o finanziari disposti ad investire e a fare crescere il core business della società.
Inoltre, la società, quale veicolo quotato, potrebbe rilevare l’interesse di finanziatori e investitori interessati a progetti di sviluppo non necessariamente legati all’attuale core business.
Poiché per effetto del predetto conferimento, la società verrà ad esercitare attività di holding di partecipazioni, dovrà mutare l'oggetto sociale.
Verrà quindi convocata l’assemblea degli azionisti, in sede straordinaria, al fine di valutare ed eventualmente deliberare le modifiche dello statuto sociale coerenti con le intervenende variazioni dell’attività della società, con la conseguenza che avranno diritto di recedere dalla società i soci che non avranno concorso alla delibera medesima.
Il CdA delibererà, in una prossima riunione, il valore di liquidazione delle azioni del socio recedente, tenuto conto della consistenza patrimoniale della società e delle sue prospettive reddituali, nonché del valore di mercato delle azioni.
La società rende noto che, anche alla luce della recente emissione di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant per un importo complessivo massimo di 2 mln di euro, sottoscritto da Negma Group Ltd, sarebbe in grado di sostenere il prevedibile impatto finanziario delle eventuali future richieste di recesso.
❌ Visibilia Editore✔ Prezzo 3,01 €
Nessuna analisi finanziaria disponibile
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.