TPS, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dei servizi tecnici e di ingegneria in campo aeronautico e automotive, ha perfezionata l’acquisizione dell’80% di Air Support International Srl (ASI).
ASI opera nel settore della manutenzione per aeromobili privati (aerei, elicotteri) ed è certificata EASA (European Union Aviation Safety Agency) Part 145.
La società, che ha sede legale operativa a presso l’aeroporto di Biella, è attualmente specializzata in interventi di manutenzione e installazione di apparati aeronautici su velivoli Cessna e Beechcraft.
La società impiega attualmente 18 dipendenti e ha registrato nel 2020 ricavi per 1,3 mln di euro e debiti finanziari nel 2020 pari a zero.
L’acquisizione è stata interamente pagata per cassa per un esborso complessivo pari a circa 0,5 mln di euro e prevede un’opzione put–call sul restante 20% entro giugno 2026 sulla base dei risultati economico-finanziari raggiunti dalla società nel 2025.
Alessandro Rosso, presidente e amministratore delegato di TPS commenta:
“ASI è un’azienda di eccellenza nel suo specifico settore, in possesso di certificazioni che l’abilitano ad operare su diversi ambiti aeronautici.
ASI ci consentirà di proporre ai nostri principali clienti un panel di servizi che oggi è possibile trovare soltanto all’estero, diventando nelle nostre intenzioni il fulcro di una divisione operativa del Gruppo TPS che si occuperà di progettazione, certificazione e installazione a bordo velivoli di componenti aeronautiche, progetto che presenta prospettive industriali di sicuro interesse”.
✔ Prezzo 4,90 €
✔ PE 12m 15,4
✔ PB 1,74
✔ Fair Value 5,11 €
✔ Rendimento implicito 10,8%
✔ Rating A - VALORE
Aim Italia Investable Index
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.