Fenix Entertainment, società di produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, quotata all'AIM PRO Italia, ha presentato a Borsa Italiana la richiesta di passaggio al mercato AIM Italia.
La data di inizio delle negoziazioni sul segmento principale AIM Italia è prevista per il 24 giugno 2021.
L'ammissione all'AIM PRO Italia era avvenuta il 12 agosto 2020, a seguito del collocamento rivolto a investitori istituzionali e professionali, di 377.500 di nuove azioni, a 4,00 euro l'una, per una raccolta lorda di 1,51 mln di euro.
Sono stati emessi gratuitamente altrettanti warrant.
Il rapporto di conversione dei warrant è pari a 1 azione ogni warrant posseduto, con esercizio effettuabile in tre finestre temporali 2020/2021/2022 e strike price di 4,00 euro.
Come da “Regolamento Warrant”, è previsto un periodo di esercizio addizionale a disposizione dei possessori in caso di presentazione da parte della società della richiesta di passaggio sul mercato AIM Italia.
Pertanto a partire da oggi si apre la finestra di esercizio per 5 giorni di Borsa aperta a disposizione dei possessori dei warrant, pena la decadenza.
Alla data odierna, successivamente agli esiti del primo periodo di esercizio risultano ancora non esercitati 361.250 warrant.
I warrant non esercitati entro il 18 giugno 2021 decadranno da ogni diritto divenendo privi di validità ad ogni effetto.
Contestualmente alla richiesta di passaggio su AIM Italia, la società effettuerà un aumento di capitale riservato esclusivamente a investitori professionali e istituzionali al prezzo di 6,00 euro per azione aperto fino al 21 giugno 2021 e con un obiettivo di raccolta fino a euro 4 mln di euro.
Dal primo giorno di negoziazione, MIT SIM agirà quale operatore Specialista.
Nell’ambito della procedura di passaggio al mercato AIM Italia, Fenix Entertainment è affiancata da:
- EnVent Capital Markets nel ruolo di Nominated Adviser e Global Coordinator,
- Ambromobiliare opera in qualità di Financial Advisor,
- LS Lexjus Sinacta è Legal Advisor,
- RSM è la società di Revisione,
- Spriano Communication&Partners è Advisor per la comunicazione.
✔ Prezzo 8,00 €
Titolo coperto da analisi finanziaria
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.