Ecosuntek, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, rende noto che Eco Trade Srl, società controllata al 65%, ha ceduto alla Enegan SpA, operatore nazionale di fornitura di energia elettrica e gas, la partecipazione detenuta in Pef Power Srl, corrispondente al 51% del capitale sociale.
Pef Power è attiva nel settore della commercializzazione verso clienti finali di energia elettrica e gas, e nel corso del 2019 ha realizzato un fatturato di 4,1 mln di euro e un ebitda di 0,15 mln di euro.
La Eco Trade, al contempo, si è impegnata a cedere alla società Alphastar Srl – partecipata al 100% da Enegan – la titolarità di alcuni contratti di fornitura di energia elettrica e gas naturale a clienti finali sia “domestici” sia “business”.
Il corrispettivo ammonta a circa 1,5 mln di euro per la cessione della partecipazione in Pef Power e circa 500 mila euro per i contratti di fornitura Eco Trade.
Il closing dell’operazione è già avvenuto e il perfezionamento del passaggio dei clienti avverrà entro luglio 2021.
Il pagamento del corrispettivo relativo alla partecipazione è avvenuto per 500 mila euro, mentre la somma residua di circa 1 mln di euro verrà corrisposta entro 12 mesi.
Il pagamento del corrispettivo relativo alla cessione dei contratti avverrà per circa 350 mila euro entro la data di perfezionamento della cessione, mentre la restante parte sarà corrisposta nei mesi seguenti.
❌ Ecosuntek✔ Prezzo 7,90 €
Nessuna analisi finanziaria disponibile
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.