Officina Stellare, società quotata all'AIM Italia, specializzata nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione ottica e aerospaziale, ha acquisito il controllo della start-up innovativa e spin-off del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Dynamic Optics Srl.
L’acquisizione è avvenuta tramite l’acquisto di tutte le azioni del socio di minoranza Opto Engineering Srl, corrispondenti al 35% delle quote, ad un prezzo di 150.000 euro.
In aggiunta, la società, grazie ad un aumento di capitale di ulteriori 150.000 euro, ha ottenuto la maggioranza con il 55% delle quote della spin-off.
Con questa acquisizione, la società rafforza la propria posizione nel campo delle comunicazioni laser e delle applicazioni SSA Space Situation Awareness e SST Space Surveillance and Tracking (Rilevazione, mappa e tracciamento dei detriti in orbita, valutazione del rischio di collisione e contromisure), di certo tra le più interessanti dal punto di vista strategico del piano in corso di attuazione.
Officina Stellare, tramite l'acquisizione, amplia il proprio settore di business in altri ambiti perfettamente coincidenti con la specificità industriale dei propri prodotti.
✅ Officina Stellare✔ Prezzo 7,58 €
✔ PE 12m 19,3
✔ PB 5,06
✔ Fair Value 7,56 €
✔ Rendimento implicito 8,7%
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA
Aim Italia Investable Index
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.