Personaggi di Artic Justice |
Iervolino Entertainment acquisisce le IP di sette diversi caratteri animati da ognuno dei quali potrà essere ricavata una serialità destinata alla Tv e ai nuovi media, in tutto il mondo.
Sono inclusi tutti i diritti di merchandising, sfruttamento commerciale, colonna sonora, diritti di editoria cartacea.
L’ammontare totale dei diritti acquisiti è di 12,25 mln di dollari, oltre ad un impegno alla partecipazione del venditore ad una quota dei risultati derivanti dal relativo sfruttamento.
Il regolamento della transazione è previsto in due rate, la prima delle quali di 9,85 mln di dollari con scadenza il 31 dicembre 2019, mentre il saldo di 2,4 mln di dollari è pianificato nel 2020.
L'imminente pagamento della prima rata è effettuato con mezzi propri.
Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato:
“In un mondo dove il consumo di video content avviene sempre più attraverso device mobili e in modalità short content, questa acquisizione è finalizzata a sviluppare nuove serialità di short content, in linea con le nuove tendenze di fruizione dei giovani e le nuove piattaforme OTT (streaming).
In particolare la nostra visione è quella di sviluppare serialità che abbiano una direzione artistica fortemente orientata a contenuti di impatto sociale”.
✅ Iervolino Entertainment
✔ Prezzo 6,06 €
✔ PE 12m 9,8
✔ PB 4,39
✔ Fair Value 4,18 €
✔ Rendimento implicito 11,7%
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA