Unidata, operatore di telecomunicazioni con una rilevante presenza a Roma e nel Lazio, quotato all'Euronext Growth Milan, comunica di aver sottoscritto un contratto per l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato e non garantito per un ammontare in linea capitale di 10 mln di euro.
Il prestito ha durata di 7 anni, con un periodo di preammortamento di 2 anni, al tasso fisso del 3,74%.
Il prestito obbligazionario è sottoscritto nell’ambito della più ampia operazione Basket Bond destinata a investitori istituzionali e lanciata da Intesa Sanpaolo in partnership con Elite, il private market del Gruppo Euronext che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita.
Le obbligazioni interamente sottoscritte da Intesa Sanpaolo, che ha agito anche in qualità di arranger attraverso la struttura Corporate Finance Mid-Cap della Divisione IMI Corporate & Investment Banking, saranno oggetto di una successiva cartolarizzazione destinata a investitori istituzionali.
L’emissione dei titoli è prevista entro la fine del mese di luglio 2022.
Attraverso questo strumento la società avrà l’opportunità di reperire risorse finanziarie per supportare i propri investimenti nelle Joint Venture UniCenter e UniFiber.
✅ Unidata3 motivi per investire nel titolo
✔ Prezzo 46,0 €
✔ PE 12m 17,6
✔ PB 3,60
✔ Fair Value 43,2 €
✔ Rendimento implicito 9,6%
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA
EGM Investable Index
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa