BFC Media, società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nell'informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, ha sottoscritto, attraverso la sua controllata L’Espresso Media Srl, società partecipata al 51% da BFC Media ed al 49% da IDI Srl a socio unico Danilo Iervolino, il contratto preliminare con il gruppo GEDI relativo all’acquisizione del settimanale L’Espresso e del periodico Le Guide dell'Espresso.
Il contratto preliminare, vincolante per entrambe le parti, è stato siglato all’esito della due diligence condotta nelle scorse settimane.
L’accordo prevede la prosecuzione dell’abbinamento del settimanale all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica.
Il closing dell’operazione è previsto per il 31 maggio 2022.
I rami d’azienda vengono acquisiti senza debiti, né crediti.
Il controvalore dell’operazione ammonta a massimi 4,5 mln di euro, totalmente finanziati attraverso disponibilità liquide di BFC Media, che verranno corrisposti in due soluzioni: la prima da 2,5 mln di euro al momento del closing e la seconda entro il 31 dicembre 2022.
L’esborso finale potrà subire delle diminuzioni per effetto dei risconti relativi alla vendita di abbonamenti già incassati, ma che produrranno i loro effetti nei prossimi mesi.
Nel 2021 il settimanale L’Espresso ha prodotto circa 10 mln di euro di ricavi, con un Ebitda margin allineato a quello delle testate edite da BFC Media.
✅ BFC Media✔ Prezzo 3,74 €
✔ PE 12m 13,2
✔ PB 2,79
✔ Fair Value 3,79 €
✔ Rendimento implicito 11,5%
✔ Rating A - VALORE
EGM Investable Index
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.