Giglio.com, piattaforma e-commerce della moda di lusso, si quoterà sull'AIM Italia.
Alantra sarà global coordinator dell'operazione e, successivamente, Nomad della società.
La tempistica non è stata ancora comunicata.
Giglio.com è una società nata negli anni ’60 a Palermo e attiva nella vendita online di abbigliamento di lusso multimarca su scala globale.
Giglio.com può contare su una piattaforma tecnologica proprietaria, lanciata nel 2008, e su una community di oltre 160 boutique indipendenti, che compongono un’offerta di oltre 300 marchi della moda di lusso.
Giglio.com e i suoi partner sono rivenditori ufficiali dei marchi in vendita e in contatto diretto con le più prestigiose case di moda italiane e internazionali.
La società è controllata da Giuseppe, Federico e Michele Giglio.
Nel gennaio 2019 è entrata nella compagine sociale, con una quota di minoranza, Equilybra Spa, veicolo di investimento in private equity fondato da Matteo Gatti e Paolo Prati.
Giglio.com ha chiuso il 2020 con ricavi per 24,5 mlni di euro, in crescita di circa il +38% rispetto all’esercizio precedente, sulla scia dell’accelerazione in atto nel settore del global fashion luxury e-commerce.
La società genera attualmente due terzi delle vendite all’estero, con clienti in 150 paesi.
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.