Link Mobility Group AS ha promosso una offerta pubblica di acquisto (OPA) sulle azioni e sui warrant di AMM, società quotata all'AIM Italia, operante nella messaggistica aziendale e nel web marketing.
L'offerente è indirettamente controllato da Link Mobility Group Holding ASA, provider leader in Europa nell'ambito della comunicazione mobile, specializzato in messaggistica, servizi digitali e gestione intelligente dei dati.
La società controllante è quotata sul mercato regolamentato di Oslo, Norvegia.
L'offerta riguarda:
- le 1.452.000 azioni non detenute dall'offerente (pari al 18,61% del capitale sociale) a 2,40 euro l'una;
- 146.475 warrant, a 0,80 euro l'uno.
L'offerente si propone di assicurare la piena stabilità dell'assetto azionario e la continuità manageriale necessarie per gestire compiutamente la crescita di AMM.
- L'esborso massimo dell'offerta obbligatoria, calcolato sulla totalità delle azioni che ne formano oggetto, è pari a 3.484.800 euro;
- L'esborso massimo dell'offerta volontaria, calcolato sulla totalità dei warrant che ne formano oggetto, è pari a 117.180 euro.
L'offerente intende far fronte alla copertura finanziaria dell'esborso attraverso il ricorso a proprie disponibilità di cassa.
Il periodo di adesione delle offerte sarà concordato con Borsa Italiana e avrà una durata compresa tra 15 e 25 giorni di borsa aperta.
Le offerte sono volte a ottenere la revoca dalle negoziazioni sull'AIM delle azioni e dei warrant dell'emittente (Delisting).
✅ AMM✔ Prezzo 2,37 €
✔ PE 12m 15,5
✔ PB 1,55
✔ Fair Value 2,32 €
✔ Rendimento implicito 10,7%
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA
Aim Italia Investable Index
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.