MeglioQuesto, operatore italiano del settore della customer experience multicanale, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei relativi strumenti finanziari su AIM Italia.
L'operazione di quotazione, interamente in aumento di capitale, sarà rivolta esclusivamente a investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri.
Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di 1,25 euro e un massimo di 1,40 euro.
A favore dei sottoscrittori dell’aumento di capitale è prevista l’assegnazione gratuita di:
- 1 warrant 2021-2025 ogni 2 azioni ordinarie, da assegnarsi alla data di inizio delle negoziazioni;
- 1 bonus share ogni 10 azioni ordinarie;
- 1 diritto di assegnazione (c.d. “GeToCollect”) per ogni azione ordinaria, da assegnarsi alla data di inizio delle negoziazioni;
- 1 ulteriore warrant ogni 15 azioni possedute circolerà con le medesime azioni sino ad una data di stacco, che cadrà nel mese di maggio 2022.
L'ammissione alle negoziazioni è prevista per il 24 giugno, l'inizio delle negoziazioni per il 28 giugno 2021.
Il gruppo ha registrato nel 2020 un valore della produzione pro-forma pari a 55,8 mln di euro, in crescita del +67,8% rispetto al 2019, con un ebitda adjusted pro-forma pari a 8,5 mln di euro.
Il gruppo opera con le linee di business:
- Customer acquisition, relativa ai servizi finalizzati all'incremento e allo sviluppo della customer base delle aziende attraverso attività mirate all'acquisizione di nuovi clienti;
- Customer management, relativa ai servizi di customer care e in particolare a tutti quei servizi che afferiscono alla gestione dei rapporti tra azienda e clienti finali, tra cui servizi di assistenza telefonica, commerciale e tecnica, le attività di gestione pratiche e di back office.
Ha commentato Felice Saladini, amministratore delegato di MeglioQuesto:
"L'accesso al mercato azionario ci consentirà di accelerare il trend di crescita in uno scenario competitivo caratterizzato dal forte interesse delle aziende per i temi della customer experience e della trasformazione digitale.
L'operazione di quotazione su AIM Italia permetterà a un'ampia platea di investitori italiani ed esteri di sostenere e condividere l'ambizioso progetto di crescita organica e per M&A a livello nazionale e internazionale".
Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, MeglioQuesto è assistita da:
- illimity Bank, NomAd e Global Coordinator;
- Thymos Business & Consulting, Advisor Finanziario;
- Simmons & Simmons, Advisor Legale;
- Alessandra Paolantoni, Advisor Fiscale;
- Gianni & Origoni, Advisor Corporate Governance;
- BDO Italia, Società di revisione;
- IRTop Consulting, IR Advisor.
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.