Illa, società quotata all'AIM Italia, che opera nella produzione di pentole e padelle in alluminio con rivestimento antiaderente, ha sottoscritto un accordo di investimento con Atlas Capital Markets.
Atlas si è impegnata a sottoscrivere azioni ordinarie di nuova emissione della società fino un importo complessivo massimo pari al 20% delle azioni costituenti il capitale sociale, fino ad un massimo di 3 mln di euro, da versarsi in denaro a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate dalla società.
Il prezzo di sottoscrizione per azione sarà pari al 95% del prezzo medio ponderato dei 3 giorni antecedenti.
La società potrà emettere avvisi di collocamento di azioni fino a 10 volte il volume medio dei 10 giorni precedenti la richiesta.
Atlas sarà obbligata a sottoscrivere il 50% di qualsiasi avviso di collocamento di azioni, ma avrà l’opzione di sottoscrivere fino al 100%.
Non sussistono in capo ad Atlas obblighi di mantenimento delle azioni sottoscritte.
Il contratto avrà una durata complessiva di 36 mesi dalla data di stipula.
L'emissione e la sottoscrizione di azioni, imporrà all'emittente e darà diritto al sottoscrittore di emettere azioni con warrant da sottoscrivere per un numero di azioni pari al 10% delle azioni emesse.
La società si è impegnata a versare ad Atlas una commissione, pari a 30.000 euro, dovuta anche in caso non venga richiesta nessuna emissione di azioni.
L’operazione è finalizzata a dotare la società di uno strumento di finanziamento flessibile per consentire il reperimento delle risorse che dovessero essere necessarie o opportune per effettuare gli investimenti previsti nel piano industriale 2020-2023.
✅ Illa✔ Prezzo 0,470 €
✔ PE 12m neg
✔ PB 10,71
✔ Fair Value 0,432 €
✔ Rendimento implicito 12,2%
✔ Rating C - SPECULATIVO
Aim Italia Investable Index
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.