aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.200 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

lunedì 2 novembre 2020

SosTravel.com, servizio di telemedicina tramite App

SosTravel.com, società quotata all'AIM Italia, attiva nell'ambito dei servizi digitali di assistenza ai viaggiatori, ha siglato un accordo in esclusiva di 5 anni con la società di telemedicina statunitense Healh Point Plus Inc. attiva nel settore dei servizi di assistenza sanitaria a distanza con strumenti di telecomunicazione e prossima alla quotazione su primaria borsa statunitense.

Il servizio Dr. Travel fornisce assistenza medica ai viaggiatori che incorrono in patologie generiche nel corso del proprio viaggio (circa 1 viaggiatore su 3) e che, molto spesso, non rientrano nella copertura della maggior parte delle assicurazioni sanitarie (che gestiscono in sostanza solo le patologie gravi – infarto, ictus, fratture, ecc. il 4% circa dei casi).

Il servizio Dr. Travel sarà fruibile, tramite l’App SosTravel, direttamente dal proprio smartphone.

Disponibile in 7 lingue, avrà una copertura di 14 giorni dalla data di partenza al costo di 10 euro per il singolo viaggiatore e di 25 euro per la famiglia (sino ad un massimo di 6 persone). 

Il servizio sarà distribuito anche tramite i punti vendita del gruppo TraWell Co secondo un accordo commerciale in corso di definizione.

Al fine di rafforzare la relazione commerciale, SosTravel effettuerà, anche in vista del prossimo percorso di Ipo di Health Point Plus, un investimento di una quota minoritaria del capitale di quest’ultima sottoscrivendo una porzione dell’aumento di capitale deliberato da Health Point Plus per un valore di 100.000 dollari.

Il prossimo 4 novembre il ceo Rudolph Gentile presenterà sotto l’egida dell’ACI – Airport Council International – l’innovativo servizio ad oltre 100 aeroporti.

Dichiara Rudolph Gentile, presidente e amministratore delegato di SosTravel:

“Dr. Travel è un servizio fondamentale per il viaggiatore perché permette a costi frazionali di avere accesso remoto-digitale immediato in qualsiasi parte del mondo a medici specializzati capaci di diagnosticare e curare il 96% delle malattie comuni da viaggio.

Nessuno vuole utilizzare il proprio tempo in lunghe attese in centri medici o pronto soccorso, tanto più alla luce dei rischi di contagio da Covid19. 

Per questo riteniamo che nel prossimo futuro questo servizio possa radicarsi in maniera consistente nei costumi dei viaggiatori anche più delle tradizionali assicurazioni tenuto conto del loro prezzo e della ricorrenza nella loro utilità”.

✅ SosTravel.com 
✔ Prezzo 0,580 € 
✔ PE 12m 15,8 
✔ PB 0,97 
✔ Fair Value 1,39 € 
✔ Rendimento implicito 14,4% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index 

Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.