Antares Vision, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dei sistemi di ispezione visiva e soluzioni di tracciatura, rende noto di avere effettuato un investimento in Neurala, startup innovativa nell’intelligenza artificiale applicata alla tecnologia di visione per l’ispezione, con sede a Boston.
L’investimento di Antares Vision ammonta a 290.174 dollari.
Emidio Zorzella, ceo di Antares Vision:
"Crediamo che l’applicazione dell’intelligenza artificiale offra un grande potenziale nei sistemi di ispezione, nelle soluzioni di tracciabilità e nell’ottimizzazione dei processi in ottica predittiva.
Il nostro percorso nell’Artificial Intelligence è già iniziato con la partecipazione in Orobix e con questo ingresso in Neurala, continuiamo in questa direzione.
Oggi, la più grande sfida a livello di produzione manufatturiera è la gestione di modelli sempre più variabili e personalizzabili, combinata con la necessità di un continuo miglioramento della produttività, con il rispetto di standard sempre più elevati di qualità, e la necessità di ridurre sprechi e costi in chiave sostenibile, attraverso modelli predittivi".
Il team di ricerca di Neurala ha creato la tecnologia Lifelong-Deep Neural Network, che riduce i requisiti sui dati per lo sviluppo di modelli di intelligenza artificiale e consente l'apprendimento continuo nel cloud o on premises.
L'intelligenza artificiale di Neurala può essere addestrata su specifiche categorie di problemi di ispezione solo con immagini di prodotti considerati "accettabili" o "buoni", a differenza di approcci di deep learning tradizionali che tipicamente necessitano di esempi di prodotti buoni e difettosi.
In questo modo il processo di apprendimento risulta più veloce rispetto agli approcci tradizionali, riducendo i tempi, i costi e le competenze richieste.
✅ Antares Vision
✔ Prezzo 10,4 €
✔ PE 12m 28,5
✔ PB 4,75
✔ Fair Value 8,60 €
✔ Rendimento implicito 8,8%
✔ Rating C - SPECULATIVO
Aim Italia Investable Index
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.