Il management della società nelle scorse settimane ha difatti esplorato l’opportunità di rivedere taluni termini e condizioni dell’operazione nell’interesse degli investitori e della combined entity, nonchè le condizioni per il collocamento presso terzi delle azioni rimaste inoptate ad esito dell’offerta in opzione agli azionisti di Spactiv, terminata lo scorso 12 giugno.
Tali attività non hanno avuto esito concreto in quanto le parti non hanno trovato una soluzione che preservasse gli interessi degli azionisti di Spactiv.
Il CdA ha pertanto preso atto dell’impossibilità di collocare presso terzi investitori, per quanto necessario, le 3.912.222 azioni per le quali è stato esercitato il recesso (pari a circa il 43,47% del capitale sociale ordinario e quindi superiori al limite del 30% previsto dallo statuto di Spactiv), e che, di conseguenza, si è realizzata la condizione risolutiva statutaria ostativa alla realizzazione della business combination.
Alla luce di quanto precede, si comunica che il prossimo 7 agosto 2020 verrà a scadere la durata della società con il conseguente verificarsi della causa di scioglimento per decorso del termine.
La società procederà inoltre a porre in essere gli adempimenti necessari e opportuni per avviare la procedura di liquidazione della stessa nei più brevi tempi tecnici possibili.
Entro il prossimo 16 agosto, la società rimborserà ai rispettivi titolari, a 9,93 euro per azione, le azioni ordinarie per le quali è stato validamente esercitato il diritto di recesso in relazione alla delibera dell’assemblea straordinaria del 12 febbraio 2020 che ha approvato la proroga della durata della società per dar corso alla business combination.
Spactiv provvederà a comunicare in tempo utile la data di pagamento.
Si ricorda che l’efficacia dei diritti di recesso esercitati in relazione alla delibera assembleare di Spactiv di approvazione della fusione di Betty Blue nella Società era subordinata all’efficacia della fusione, pertanto tali diritti sono privi di efficacia e le relative azioni non saranno rimborsate al valore di recesso sopra indicato.
Con riferimento alla liquidazione della società cui verrà data esecuzione come sopra indicato, l’attivo di liquidazione della società, che residuerà a seguito del pagamento dei creditori sociali, sarà distribuito secondo il seguente ordine:
- in via prioritaria, fino a concorrenza dell’importo di 9,90 euro per azione, ai titolari di azioni ordinarie di Spactiv (diverse da quelle per cui è stato esercitato il diritto di recesso in relazione alla proroga della società e rimborsate come sopra indicato);
- in via postergata, per il residuo e fino a concorrenza dell’importo di 9,90 euro per azioni, agli azionisti speciali;
- per l’eventuale eccedenza, agli azionisti ordinari e speciali in proporzione alla rispettiva partecipazione nel capitale sociale.
❌ Spactiv
✔ Prezzo 9,10 €
Nessuna analisi finanziaria disponibile
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.