TraWell Co, società quotata all'AIM Italia, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha vinto la gara per la fornitura della propria offerta integrata di servizi per i viaggiatori presso l’Aeroporto Internazionale di Varsavia Frédéric Chopin, con inizio delle attività a partire dal prossimo 1° marzo e con durata a tempo indeterminato.
Lo scalo di Varsavia è il più importante della Polonia con circa 18,5 mln di passeggeri nel 2019, in crescita del 5% rispetto al 2018.
TraWell Co aveva notificato nel corso del 2019 l’uscita anticipata dall'aeroporto in ragione della eccessiva onerosità, nata dalla aggiudicazione di una seconda postazione ad un altro operatore.
A tal punto, l’Aeroporto di Varsavia ha indetto una procedura di gara per la riassegnazione del punto vendita nel Terminal principale abbandonato da TraWell Co.
La stessa è risultata aggiudicataria in ragione dei contenuti qualitativi del servizio espressi e garantendo un ammontare minimo mensile pari ad 1/5 di quello precedente.
Dichiara Alessandro Notari, ceo di TraWell Co:
“Con oggi completiamo il riequilibrio economico della nostra presenza nel mercato polacco”.
Commenta Rudolph Gentile, presidente di TraWell Co:
“La durata delle concessioni è un elemento determinante nella stabilità del conto economico e nella valutazione di una società come TraWell Co”.
✅ TraWell Co
✔ Prezzo 38,1 €
✔ PE 12m 14,9
✔ PB 0,97
✔ Fair Value 50,7 €
✔ Rendimento implicito 12,1%
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA