Agatos, società quotata all'AIM Italia, che ingegnerizza e costruisce impianti per il consumo efficiente dell’energia e per la produzione di energia rinnovabile, informa che l’istituto bancario Banco BPM, ha deliberato un pacchetto di finanziamenti a favore della società Green Power Marcallese Srl per la realizzazione dell’impianto di produzione di biometano di Marcallo.
Il pacchetto di finanziamenti è composto da un finanziamento di tipo “project” a lungo-termine su base non-recourse, da una linea IVA e da una working capital facility per complessivi 18,8 mln di euro.
La delibera prevede come condizione sospensiva alla stipula dei contratti di finanziamento l’ingresso di Sorgenia nel capitale sociale di GPM con una quota di maggioranza e che Agatos rimanga il socio di minoranza.
La società conta di finalizzare le trattative in corso sul Progetto Marcallo entro la fine del 2020.
L’amministratore unico di GPM nonché amministratore delegato di Agatos, Leonardo Rinaldi, dichiara:
“L’ottenimento di questa delibera attesta concretamente la bancabilità della tecnologia BIOSIP, processo innovativo per la produzione di biometano brevettato dal gruppo Agatos, e rafforza le basi per accelerare la realizzazione di ulteriori progetti a biometano già avviati nella pipeline della società”
❌ Agatos✔ Prezzo 1,03 €
Nessuna analisi finanziaria disponibile
Abbonati gratuitamente ad Aim Italia News e ricevi una email al giorno con il testo completo dei nostri nuovi articoli.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società AIM che ti interessa.