aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 6.300 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

lunedì 8 giugno 2020

Salcef Group, quota di gara d'appalto per 38 mln di euro

Salcef Group, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore delle infrastrutture ferroviarie, comunica che è stata aggiudicata da Rete Ferroviaria Italiana (gruppo FS Italiane) la gara di appalto per la realizzazione del raddoppio ferroviario sulla tratta Telese – San Lorenzo Maggiore – Vitulano di circa 20 km sulla nuova linea ferroviaria alta velocità AV/AC Napoli - Bari.

La gara è stata assegnata alla ATI Associazione Temporanea di Imprese, composta dalle società Ghella SpA, Itinera SpA, Salcef SpA, Coget Impianti SpA (quest’ultima appartenente al gruppo Salcef).

Ora si attende l’espletamento degli adempimenti di legge per la firma del contratto.

Il valore complessivo della gara è di 471 mln di euro, di cui la quota aggiudicata da Salcef Group ammonta a 38 mln di euro.

Il contratto va ad aggiungersi al precedente contratto d’appalto già assegnato definitivamente nel 2019 ad altra ATI, in cui Salcef partecipa per 16 mln di euro, relativo ai lavori per la velocizzazione della tratta Frasso – Telesino della linea ferroviaria AV Napoli-Bari, lavori non ancora iniziati.

✅ Salcef Group 
✔ Prezzo 12,25 € 
✔ PE 12m 15,2 
✔ PB 2,29 
✔ Fair Value 11,4 € 
✔ Rendimento implicito 10,4% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 
Aim Italia Investable Index