Askoll EVA, società quotata all'AIM Italia, che opera nel mercato della mobilità elettrica con e-bike e e-scooter, ha richiesto l’emissione della seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant per un importo complessivo di 1 mln di euro a Negma Group Limited Ltd.
Si ricorda che la prima tranche del prestito, per un importo complessivo di 1 mln di euro, è stata effettuata in due tranche rispettivamente in data 3 aprile 2020 e in data 29 maggio 2020.
La seconda tranche sarà emessa ad un prezzo di sottoscrizione del 96% del valore nominale (e dunque per un controvalore pari a 960.000 euro).
Una volta emesse tali obbligazioni, la seconda tranche sarà esaurita, e potranno essere emettesse ulteriori obbligazioni relativamente alle ulteriori due tranche (ciascuna da 1 mln di euro) che residuano ai sensi del prestito.
L’accordo di investimento sottoscritto con Negma prevede, inoltre, l’emissione a favore di Negma di un numero di warrant abbinati alle obbligazioni, in numero da determinarsi, per un controvalore totale pari a circa 300.000 euro.
L’emissione delle obbligazioni e dei warrant dovrà avvenire entro 10 giorni.
✅ Askoll EVA
✔ Prezzo 1,90 €
✔ PE 12m neg
✔ PB 3,55
✔ Fair Value 1,31 €
✔ Rendimento implicito 8,6%
✔ Rating C - SPECULATIVO
Aim Italia Investable Index