Sirio, società quotata all'AIM Italia, attiva in Italia nel settore della ristorazione commerciale, ha firmato due contratti di affitto di ramo di azienda per l’apertura di 2 punti vendita con il nuovo format ZAKO – Sushi Experience.
I contratti sono stati sottoscritti con IGD SIIQ presso il Centro Commerciale Punta di Ferro a Forlì, e con Grandi Stazioni Retail presso la stazione di Genova Brignole.
“Zako – sushi experience” è un format di casual dining a tema sushi nato nel 2019.
Si posiziona come un’offerta di ristorazione etnica di qualità pensata per un pubblico ampio e trasversale, incuriosito dalla cucina esotica. I piatti vengono preparati quotidianamente e serviti al tavolo o in comodo formato “to go” dal ridotto impatto ambientale sempre accompagnati da salse homemade.
Forlì
Il punto vendita presso il Centro commerciale Punta di Ferro a Forlì ha un’area di 170 mq e un contratto della durata di 7 anni.
Il centro commerciale, con un’ottima visibilità e una catchment area di circa 400.000 residenti, rappresenta un punto di riferimento per la città di Forlì.
Genova
Il punto vendita, presso la stazione Genova Brignole, ha un’area di 111 mq e un contratto della durata di 5 anni.
La stazione è composta da 3.300 mq commerciali con una densità di traffico pari a 65.800 visitatori al giorno e 24 mln l’anno rappresenta un nodo del trasporto locale e regionale nel centro della città.
Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio, ha così commentato:
“Con queste aperture arriviamo a gestire 3 punti vendita a brand Zako, un format in house dall’elevato potenziale perché rivolta ad una clientela ad ampio spettro tra cui le nuove generazioni alla ricerca di cibo esotico e sempre più healthy”.
✅ Sirio
✔ Prezzo 12,4 €
✔ PE 12m 12,1
✔ PB 2,19
✔ Fair Value 12,2 €
✔ Rendimento implicito 11,3%
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA
Aim Italia Investable Index