aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 5.400 articoli pubblicati

mercoledì 12 febbraio 2020

Askoll EVA, prime iniziative per entrare sul mercato indiano

Askoll EVA, società quotata all'AIM Italia, che opera nel mercato della mobilità elettrica con e-bike e e-scooter, ha firmato una Lettera di Intenti con Flash Electronic Pvt. Ltd volta ad avviare una fase di indagine (market survey) per valutare l'interesse da parte dei consumatori e aziende indiane verso i prodotti a marchio Askoll EVA.

La Lettera di Intenti, non vincolante, prevede, in caso di esito positivo della market survey, che le due società proseguano nella discussione per valutare la possibile partnership volta a localizzare in India la produzione di componenti per veicoli elettrici Askoll EVA per la commercializzazione nel mercato locale.

Uno dei passaggi fondamentali della market survey è stata la presentazione dei prodotti a marchio Askoll EVA, per la prima volta, all’“Auto Expo Components 2020”, il più importante salone in Asia dedicato al mondo dei motori che coinvolge espositori nazionali ed internazionali del settore automotive, accessori e ricambi per auto e moto, tecnologie e componenti per veicoli endotermici ed elettrici, tenutosi dal 6 al 9 febbraio a Nuova Delhi.

Askoll EVA ha esposto i propri veicoli e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie presso lo stand di Flash Group, gruppo Indiano fondato nel 1989 e leader nella produzione di componenti per motocicli tradizionali, tricicli (veicoli molto diffusi in India) e automobili, con un fatturato 2018 pari a circa 160 mln di euro e 1.700 dipendenti, con stabilimenti localizzati in India, Germania e Ungheria.

La partecipazione all’“Auto Expo Components 2020” ha consentito ad Askoll EVA di incontrare numerosi operatori del settore che si sono dimostrati molto interessati all’alta qualità tecnica e al design dei suoi prodotti.

La presentazione dei prodotti Askoll EVA ai principiali operatori indiani proseguirà anche nelle prossime settimane, sempre tramite il supporto di Flash Group.

La società ha programmato di incontrarsi con Flash Group nel mese di marzo per valutare nel dettaglio i risultati della market survey e così valutare, insieme a Flash Group, quali, tra i componenti presentati, potenzialmente produrre e commercializzare nel mercato indiano nonché i termini e le condizioni della possibile partnership commerciale, eventualmente anche attraverso una possibile joint-venture in forma di società.

L’amministratore delegato Gian Franco Nanni ha affermato:

“Riteniamo che essere affiancati da Flash Group ci consentirà di comprendere al meglio il contesto locale e di creare un canale privilegiato per una possibile futura crescita nel mercato indiano.

Questo rappresenta per noi infatti il primo passo per l’espansione in India, con un mercato del motociclo grande 20 volte quello europeo e con importanti investimenti da parte del proprio governo per elettrificare la mobilità”.

✅ Askoll EVA 
✔ Prezzo 2,37 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 2,33 
✔ Fair Value 1,68 € 
✔ Rendimento implicito 9,0% 
✔ Rating C - SPECULATIVO 
Aim Italia Investable Index