AMM, società quotata all'AIM Italia, operante nella messaggistica aziendale e nel web marketing, ha concluso due operazioni di M&A.
Cinevision
Si è perfezionata l’acquisizione del restante 30% del capitale di Cinevision Sr,l società operante nel servizio di messaggistica professionale riguardante la clientela “small business” e proprietaria del marchio SMSMOBILE, attraverso il quale offre a imprese, enti e professionisti servizi di invio e ricezione SMS.
Il controvalore complessivo dell’acquisizione è di 1.485.000 euro.
Sono stati corrisposti ai venditori Francesco Recchia e Giulia Quaranta rispettivamente 237.500 euro e 12.500 euro a saldo del dovuto.
LeadBI
Si è perfezionato l’acquisto del 51% del capitale sociale di LeadBI Srl, start up innovativa di nuova costituzione attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di una piattaforma SaaS (software as a service) di e-mail marketing automation.
AMM ha sottoscritto un aumento del capitale riservato di 258.825 euro.
Ha inoltre acquistato un’ulteriore quota del capitale sociale dai soci Niccolò Capone, Andrei Tofan e 2MP Global Holdings Srl per 110.925 euro.
Tali importi sono stati corrisposti per cassa.
È stato sottoscritto un patto parasociale avente a oggetto la circolazione delle partecipazioni e la governance di LeadBI.
✅ AMM
✔ Prezzo 3,14 €
✔ PE 12m 10,3
✔ PB 2,53
✔ Fair Value 3,54 €
✔ Rendimento implicito 10,6%
✔ Rating B1 - GROWTH