La società
Relatech, nata nel 2001, è una Pmi innovativa che si propone al mercato come digital solution provider offrendo soluzioni, progetti e servizi innovativi in ambito digital customer experience, big data, artificial intelligence, blockchain e IoT tramite la propria piattaforma digitale RePlatform.
RePlatform è una piattaforma cloud based composta da diversi framework tecnologici realizzati ed integrati internamente da Relatech a partire da tecnologie Open Source e prodotti dei partner.
La piattaforma digitale costituisce al contempo l’elemento fondante della proposizione commerciale e il contenitore delle competenze, esperienze e proposte innovative sviluppate dall’azienda.
RePlatform è costantemente alimentata da progetti di ricerca e sviluppo realizzati anche in partnership con centri universitari.
È costituita da quattro principali moduli:
- ReYou (mobile, e-commerce, cloud, proximity marketing),
- ReData (big data e analytics, intelligenza artificiale, machine learning),
- ReSec (threat intelligence security, blockchain, GDPR),
- ReThing (IoT, Industria 4.0).
Relatech realizza anche progetti e soluzioni verticali, basate su RePlatform, volte ad indirizzare specifici settori di mercato, aree applicative ed esigenze dei clienti.
I clienti target di Relatech sono le società che più investono nella digitalizzazione e che adeguano costantemente le loro soluzioni informatiche allo sviluppo continuo della tecnologia.
L'obiettivo della raccolta
Pasquale Lambardi, fondatore e ceo di Relatech |
"L'obiettivo è quello di:
- aumentare il grado di diversificazione delle soluzioni offerte,
- incrementare l'azione commerciale,
- condurre attività di cross/up selling.
Ad oggi, Relatech ha maturato un track record per le operazioni di M&A che ha visto in media una operazione all'anno negli ultimi 5 anni".
L'operazione
L'operazione è strutturata tramite un aumento di capitale con collocamento privato destinato a investitori professionali, e non, e l'emissione di 10.825.800 warrant assegnati gratuitamente.
L'assegnazione dei warrant avviene secondo le seguenti condizioni:
- massimi 5.212.900 warrant emessi alla data di inizio delle negoziazioni delle azioni su Aim nel rapporto di 1 ogni 2 azioni ordinarie,
- massimi 5.212.900 warrant emessi alla data che cade 90 giorni dopo la data di debutto nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni ordinarie,
- 400.000 warrant da assegnare gratuitamente a membri del CdA, dipendenti, collaboratori e consulenti della società o delle aziende controllate, che saranno individuati dal CdA.
Nomad e Global Coordinator dell'operazione è Advance Sim.
4AIM SICAF agisce in qualità di advisor finanziario.