aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.400 articoli pubblicati

martedì 4 giugno 2019

Askoll EVA, terza fornitura di scooter elettrici a eCooltra

Askoll EVA, società quotata all'AIM Italia, che opera nel mercato della mobilità elettrica sviluppando, producendo e commercializzando e-bike e escooter, comunica di aver ricevuto un nuovo ordine dal cliente eCooltra.

Scooter elettrico Askoll EVA per eCooltra
Scooter elettrico Askoll EVA per eCooltra
Askoll EVA produrrà 550 nuovi scooter che verranno ripartiti tra Milano, BarcellonaLisbona che andranno ad accrescere la flotta complessiva circolante, già costituita da 2400 veicoli (distribuiti tra Roma, Milano, Barcellona e Lisbona).

eCooltra riconferma così il suo primato nel segmento dello scooter sharing elettrico in Europa.

La casa spagnola ha scelto Askoll come partner per l’affidabilità tecnica del prodotto e la sua versatilità.

Askoll ha infatti modulato il suo escooter in modalità keyless – un mezzo concepito esclusivamente per il mercato sharing.

Questo sistema permette l’attivazione del veicolo tramite un’APP per smart phone, che controlla anche lo sblocco del cavalletto e l’apertura del bauletto di corredo al veicolo dove sono alloggiati due caschi, uno per il guidatore e uno per un’eventuale passeggero.

Un passeggero che viaggerà comodo, grazie alla sella più ampia e lunga, studiata appositamente per gli oltre 700.000 utenti eCooltra.

Il successo del veicolo Askoll è dovuto anche dal giudizio positivo dei clienti eCooltra, che lo prediligono per lo spunto in partenza, le performance e l’estrema maneggevolezza.

Dichiara Gianluca Bassandirect sales manager:

“Questo terzo approvvigionamento che ci richiede eCooltra è la conferma che Askoll sta lavorando nella giusta direzione.

Gli importanti investimenti che la nostra Azienda continua a destinare all’R&D ci permettono di rispondere alle esigenze e richieste di ogni cliente e di ogni mercato di riferimento con estrema velocità e flessibilità”.

Dichiara Gian Franco Nanni, nuovo ceo di Askoll EVA:

“La mobilità condivisa rimane una delle priorità strategiche di Askoll.

Stiamo lavorando per consolidare la nostra posizione di miglior provider di soluzioni di mobilità condivisa sostenibile”.

✅ Askoll EVA 
✔ Prezzo 2,48 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 1,66 
✔ Fair Value 2,56 € 
✔ Rendimento implicito 10,4% 
✔ Rating B2 - GROWTH