aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.900 articoli pubblicati

mercoledì 9 ottobre 2019

Vetrya entra in VatiVision, servizio streaming mondiale del Vaticano

Vetrya, società quotata all'AIM italia, che opera nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband, annuncia l’ingresso nella nuova società costituita VatiVision.

La società avrà l’obiettivo di gestire il servizio di video distribuzione mondiale in modalità streaming on demand di contenuti religiosi, artistici e culturali ispirati al messaggio cristiano.

La società di diritto italiano prevede una quota del 25% di Vetrya e il restante 75% alla società Officina della Comunicazione.

Il servizio VatiVision, che verrà lanciato nel primo trimestre del 2020, trova positiva condivisione nelle sue finalità da parte degli enti ecclesiastici vaticani con i quali Officina della Comunicazione collabora da tempo, al fine di diffondere temi e valori cristiani con gli strumenti e i linguaggi moderni, ottimizzando al massimo l'efficienza distributiva in modalità multi-device: web, smartphone, tablet, connect tv, game console, set top box.

La piattaforma tecnologica di distribuzione video Vetrya sarà Eclexia, recentemente riconosciuta dalla prestigiosa rivista statunitense CIO Applications come una della 10 migliori piattaforme al mondo per soluzioni e servizi Media, Entertainment & Business Transformation.

Il modello di business di Vetrya sarà basato sullo sviluppo dell’intera piattaforma di distribuzione VatiVision e di tutte le attività correlate (applicazioni, canoni di mantenimento, content delivery network, cloud computing) e delle componenti variabili, con un rapporto di revenue share legato alla vendita dei contenuti.

La gestione editoriale e commerciale verrà demandata alla nuova società VatiVision.

Luca Tomassini, già presidente e amministratore delegato del gruppo Vetrya, è stato nominato presidente di VatiVision:

"Con VatiVision ci rivolgiamo a target trascurati fino ad oggi e puntiamo a raggiungere importanti risultati, sia per la qualità e l’originalità dei contenuti che per la distribuzione a livello mondiale, con una platea potenziale di un miliardo e 300 milioni di persone di fede cattolica".

I neo amministratori delegati della società Nicola Salvi ed Elisabetta Sola, già amministratori di Officina della Comunicazione hanno aggiunto:

"Siamo lieti di intraprendere questo progetto per proporre al pubblico contenuti che ad oggi sono difficilmente reperibili sia sui canali tradizionali che all'interno delle altre piattaforme on-line.

Crediamo fortemente che questo servizio possa contribuire a diffondere ulteriormente il messaggio cristiano con contenuti di grande valore e spessore narrativo".

✅ Vetrya 
✔ Prezzo 5,18 € 
✔ PE 12m 7,0 
✔ PB 1,40 
✔ Fair Value 6,92 € 
✔ Rendimento implicito 15,1% 
✔ Rating A - VALUE