Mondo Tv Suisse (appartenente al gruppo Mondo TV), società quotata sull’AIM Italia, che opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate, dopo l’intesa preliminare annunciata il 10 luglio 2019 (vedi nostro articolo Mondo Tv Suisse, intesa preliminare per nuova serie animata) ha sottoscritto con la società coreana Vooz il contratto di co-produzione di una nuova serie animata di genere comedy basata sulla property denominata “GooDoil Family”.
La serie sarà costituita da 78 episodi di 7 minuti ciascuno e sarà prodotta in 3D CGI con un budget di produzione di 6,5 mln di dollari.
Vooz parteciperà in via maggioritaria al budget sia con prestazioni in natura, conferendo la property e realizzando le altre attività di produzione, sia finanziariamente con il pagamento a Mondo Tv Suisse di un importo pari a 2,85 mln di dollari.
Il contratto prevede sia una ripartizione dei territori per la distribuzione della serie, che una ripartizione dei ricavi successivi alla distribuzione.
Al netto dei rispettivi compensi di distributore, le parti avranno diritto ad una quota percentuale dei ricavi stessi, variabile a seconda del territorio.
Mondo Tv Suisse avrà diritto ad una quota maggioritaria in Italia, Vooz ad una quota maggioritaria in Corea, mentre nel resto del mondo Mondo Tv Suisse avrà una quota del 40% di tutti i ricavi.