aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.400 articoli pubblicati

martedì 11 giugno 2019

Officina Stellare ha finito il roadshow

Officina Stellare, società specializzata nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione ottica e aerospaziale, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant sul mercato AIM Italia.

L'operazione di IPO di Officina Stellare prevede un flottante pari a circa il 15% (incluso l'eventuale esercizio dell'opzione greenshoe) e avverrà integralmente in aumento di capitale con collocamento privato di azioni e l'assegnazione gratuita di warrant.

Il range di prezzo è stato fissato tra un minimo di 5,50 euro e un massimo di 6 euro.

L'offerta è rivolta a investitori qualificati italiani ed istituzionali esteri.

La società è una Pmi innovativa attiva nella realizzazione di soluzioni all'avanguardia per il mercato della ricerca scientifica, della difesa, delle comunicazioni laser e dell'innovativo settore della New Space Economy, il cui mercato a livello globale vale circa 299 mld di dollari con una previsione di sviluppo a due cifre per il 2020.

Giovanni Dal Lago, ceo e co-fondatore di Officina Stellare
Giovanni Dal Lago, ceo e
co-fondatore di Officina Stellare
Ha dichiarato Giovanni Dal Lago, ceo e co-fondatore di Officina Stellare:

"Siamo molto soddisfatti del percorso fatto finora e del riscontro positivo ricevuto dagli investitori incontrati nel corso del roadshow tenutosi nelle scorse settimane.

È stato per noi uno stimolo importante a proseguire con determinazione nel percorso verso la borsa e una conferma ulteriore della validità del progetto di sviluppo avviato da Officina Stellare.

La quotazione sarà funzionale al nostro obiettivo di crescita, sia interna che per linee esterne, con lo scopo di essere riconosciuti una Space-Factory di riferimento per un mercato che nei prossimi anni assumerà proporzioni enormi".