aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 4.600 articoli pubblicati

martedì 3 settembre 2019

Radici Pietro Industries & Brands cancella ipoteche per 11,7 mln di euro

Radici Pietro Industries & Brands, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della pavimentazione tessile di alta gamma e lusso, comunica che UBI Banca SpA ha sottoscritto e iscritto presso i competenti pubblici registri l’atto di cancellazione delle ipoteche volontarie gravanti su quattro immobili di proprietà della società, iscritte a Bergamo, Brescia e Milano 2 di ammontare pari ad 2.931.297 euro ciascuna, concesse a garanzia del contatto di finanziamento sottoscritto in data 23 settembre 2013 da Miro Radici Family of Companies SpA, azionista di controllo della società, come successivamente modificato ed integrato.

Per maggiori informazioni in merito al Contratto di Finanziamento MRFoC si rinvia alla Sezione Prima, Capitolo 14, Paragrafo 14.6 del Documento di Ammissione della società.

MRFoC si è resa disponibile a concedere a UBI il pegno su 382.400 azioni emesse dalla società e rientranti nella propria disponibilità.

In particolare, l’atto di pegno prevederà che:
  • il diritto di voto sulle azioni oggetto di pegno spetti a MRFoC,
  • il pegno potrà essere eventualmente escusso unicamente a partire dal 1° febbraio 2021, coerentemente con la scadenza dell’impegno di lock up di diciotto mesi dell'azionista di controllo.
Pertanto, la cancellazione delle iscrizioni ipotecarie si è perfezionata – grazie al supporto dell’azionista di maggioranza – senza esborso di somme di denaro da parte della società e costituisce un miglioramento della posizione della società nei confronti del ceto bancario.

Il perfezionamento del pegno sulle azioni di cui sopra sarà comunicato al mercato.

✅ Radici Pietro Industries & Brands 
✔ Prezzo 2,59 € 
✔ PE 12m 8,7 
✔ PB 0,74 
✔ Fair Value 3,17 € 
✔ Rendimento implicito 13,1% 
✔ Rating B1 - GROWTH