Alfio Bardolla Training Group, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore della formazione finanziaria personale, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 51% della start-up innovativa Aste Giudiziarie Lombardia Srl, potenziando, la divisione immobiliare.
Aste Giudiziarie Lombardia ha sviluppato una piattaforma proprietaria che aggrega in tempo reale gli immobili in asta, avendo come target individui che vogliono acquistare la prima casa a sconto e mediante una squadra di professionisti, li accompagna durante tutta l’operazione giudiziale dell’immobile prescelto.
Il business si basa su un modello di lead generation e sull’acquisizione di agenzie affiliate che ottengono la possibilità di gestire i lead generati.
Monetizza mediante la vendita dell’abbonamento di ricerca e segnalazione dell’immobile, e sull’aggiudicazione dell’asta.
Aste Giudiziarie Lombardia, costituita nel gennaio 2018 vanta una rete di 22 di affiliati, sia agenzie immobiliari che imprenditori.
La piattaforma di proprietà è il principale provider di generazione di opportunità di operazioni sulla base di parametri prestabiliti dai potenziali operatori.
Nel primo anno di esercizio la società ha chiuso un bilancio con ricavi pari a 88.745 euro, nel 2019 l’operazione genererà fatturato di circa 500 mila euro.
Il 51% delle quote sarà acquistato ad un prezzo fisso pari a 150.000 euro, finanziato con mezzi propri, più un prezzo variabile “earn out”, calcolato sul 21% delle quote, ad un multiplo di 6 volte l’ebitda che sarà realizzato nel 2020.
L’accordo prevede anche la possibilità a favore di ABTG di acquisire il pacchetto di minoranza nella finestra 2024 - 2025 ad un multiplo dell'ebitda 2023 o 2024.
Tra i soci fondatori Alex Marmaglio diventerà amministratore unico, mentre Massimo Imparato e Andrea Bosetti assumeranno ruoli operativi.
✅ Alfio Bardolla Training Group
✔ Prezzo 1,99 €
✔ PE 12m 15,9