aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

venerdì 8 febbraio 2019

L’assemblea di ALP.I approva la business combination con Antares Vision

ALP.I, spac quotata su AIM Italia, rende noto che l’assemblea degli azionisti, in seconda convocazione, ha approvato l’operazione di integrazione societaria tra ALP.I e Antares Vision Srl, da realizzarsi, tra l’altro, mediante la fusione per incorporazione di ALP.I in Antares Vision.

Roberto Marsella, presidente di ALP.I
Roberto Marsella,
presidente di ALP.I
A seguito del positivo esito delle votazioni, Roberto Marsella, presidente del consiglio di amministrazione di ALP.I, anche per conto degli altri promotori, ha dichiarato:

“Nel corso del roadshow delle scorse settimane, a Milano e Londra, abbiamo riscontrato un forte interesse anche da parte di investitori di primario standing che non erano ancora azionisti di ALP.I.

Tutto questo ci fa essere estremamente soddisfatti del percorso intrapreso, confidenti su recessi trascurabili ed ottimisti sulle prospettive future successivamente alla combinazione con Antares Vision”.

Approvazione della business combination e del progetto di fusione

L’Assemblea di ALP.I ha deliberato:
  • di approvare la business combination, già approvata dal consiglio di amministrazione il 18 dicembre 2018;
  • di autorizzare l’utilizzo delle somme vincolate;
  • di approvare la fusione e il progetto di fusione, predisposto e approvato dai consigli di amministrazione di ALP.I e di Antares Vision il 18 dicembre 2018.
L’assemblea ha altresì deliberato l’eventuale distribuzione di un dividendo straordinario, da corrispondere a coloro che risulteranno titolari di azioni ordinarie ALP.I alla data di efficacia della fusione, per un importo complessivo tale da far sì che, alla data di efficacia della fusione, il patrimonio netto contabile della società sia pari a 70 mln di euro, tenuto conto:
  • dell’esborso che la società dovrà sostenere per l’acquisto delle azioni ordinarie ALP.I per le quali sarà esercitato il diritto di recesso, spettante agli azionisti che non avranno concorso, in quanto assenti, astenuti o dissenzienti, all’adozione della delibera di approvazione della fusione (diritto di recesso), e che non siano state acquistate dagli altri azionisti di ALP.I o da terzi;
  • dei costi e delle spese sostenute da ALP.I in relazione alla business combination diversi da quelli
La business combination e il progetto di fusione sono stati approvati dai soci di Antares Vision all’unanimità nel corso della riunione assembleare del 5 febbraio 2019.

Si rammenta che la realizzazione della business combination è risolutivamente condizionata all’avveramento della circostanza per cui il numero di azioni ordinarie ALP.I per le quali sarà eventualmente esercitato il diritto di recesso sia pari o superiore al 30% del capitale sociale ordinario di ALP.I.

Agli azionisti che eserciteranno il diritto di recesso sarà riconosciuto un valore di liquidazione pari a 10,00 euro per azione.

Approvazione di modifiche al Regolamento Warrant ALP.I

L’assemblea di ALP.I ha altresì deliberato di modificare, tenuto conto del numero di azioni ordinarie ALP.I per le quali sia eventualmente esercitato il diritto di recesso e che non siano acquistate dagli altri azionisti di ALP.I o da terzi, il rapporto di assegnazione dei Warrant ALP.I, in misura tale da consentire l’assegnazione agli aventi diritto di un numero di Warrant ALP.I il più prossimo possibile ai massimi n. 3.000.000 non ancora assegnati.

L’assemblea ha, quindi, autorizzato il consiglio di amministrazione di ALP.I a effettuare ogni necessaria modifica al predetto rapporto di assegnazione, attribuendo allo stesso ogni e più ampio potere necessario a tali fini.

Autorizzazione all’acquisto e al successivo annullamento delle azioni ordinarie ALP.I oggetto del diritto di recesso

L’assemblea ha deliberato di autorizzare l’acquisto, e il successivo annullamento, senza riduzione dal capitale sociale e con effetto dalla data di efficacia della fusione, di massime n. 2.999.999 azioni ordinarie ALP.I per le quali sia eventualmente esercitato il diritto di recesso e che non siano acquistate dagli altri azionisti di ALP.I o da terzi.

Il suddetto acquisto dovrà essere effettuato dalla società, a 10,00 euro, pari al valore di liquidazione delle azioni ordinarie per le quali è stato esercitato il diritto di recesso.

Tutte le deliberazioni sono state adottate con il voto favorevole unanime dei presenti, corrispondente al 61,9% del capitale sociale ordinario di ALP.I