EdiliziAcrobatica, società quotata all'AIM Italia, specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, comunica che il consiglio di amministrazione ha deliberato di convocare l’assemblea dei soci, in sede ordinaria, per deliberare circa il progetto di ammissione alla negoziazione delle azioni della Società sul mercato Euronext Growth, sistema multilaterale di negoziazione dedicato alle PMI europee, gestito da Euronext Paris S.A..
Nello specifico, essendo le azioni della Società già negoziate su AIM Italia, la società potrà avvalersi della procedura di ammissione diretta prevista da Euronext.
La procedura di ammissione diretta non richiede l’esecuzione di un’offerta pubblica né la raccolta di ordini da parte di investitori terzi.
Nell’ambito dell’operazione di Dual Listing la società sarà assistita, oltre che dal proprio advisor Emintad Italia S.r.l., anche dalla società francese Invest Corporate Finance, la quale fungerà da Listing Agent (ossia soggetto coordinatore dell’operazione) e da sponsor (ossia da soggetto che vigila sull’adempimento della normativa).
Attualmente sono quotate sull'Euronext Growth 237 società.
Riccardo Iovino, amministratore delegato di EdiliziAcrobatica ha così commentato:
“Abbiamo deciso di intraprendere il percorso di quotazione anche sul mercato Euronext Growth e dare così seguito alle strategie di crescita aziendale nell’ottica di espansione anche verso paesi europei.
Per noi la Francia rappresenta un mercato interessante e che, con questa operazione, iniziamo ad approcciare in maniera decisa”.