Cellularline, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore degli accessori per smartphone e tablet, annuncia che in occasione della Fiera di Barcellona (Mobile World Congress) tenutasi a fine febbraio 2019, il ceo di Cellularline, Marco Cagnetta, e il general manager di DS Distribution Nord, Gilles Misonnier, hanno formalizzato un accordo.
L'accordo - avente validità sino al 31 dicembre 2020 e successivamente rinnovabile di anno in anno - prevede che DS Distribution Nord distribuirà i prodotti a marchio Cellularline e AQL nel canale Mass Merchandise in Francia, all’interno del quale operano circa 4 mila retailer indipendenti.
L’accordo permetterà a Cellularline di beneficiare della capillare presenza sul territorio francese di DS Distribution Nord, che opera nel canale con circa 150 persone dedicate e vanta relazioni commerciali consolidate con buona parte dei punti vendita di cui sopra, e a quest’ultima di sviluppare sinergie di ricavo e di costo per la propria rete commerciale attraverso l’offerta dei prodotti del gruppo Cellularline.
La partnership ha efficacia immediata.
Si prevede che l’attivazione dei nuovi clienti avvenga progressivamente a partire dal secondo trimestre 2019 e che quindi l’impatto sul fatturato dell’anno in corso sarà a pieno regime a partire dal secondo semestre 2019.
Si segnala infine che è in corso di formalizzazione un accordo di fornitura con un player francese operante nel canale Mass Merchandise con oltre 1.500 punti vendita, per i quali Cellularline, attraverso DS Distribution Nord, diventerà fornitore prevalente a partire dal secondo trimestre 2019.
✅ Cellularline
✔ Prezzo 7,15 €
✔ PE 12m 6,3
✔ PB 1,23
✔ Fair Value 9,19 €
✔ Rendimento implicito 15,0%
✔ Rating A - VALUE