aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

venerdì 18 gennaio 2019

Energica Motor Company emette la terza tranche del prestito a conversione obbligatoria

Energica Motor Company, società quotata all'AIM Italia, costruttrice di moto elettriche ad alte prestazioni, comunica di avere emesso a favore di Atlas Special Opportunities la terza tranche del prestito obbligazionario a conversione obbligatoria (Structured Pipe) come da contratto concluso tra Energica, Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets.

La terza tranche, identica alle precedenti, è composta da 50 obbligazioni del valore di 20.000 euro ciascuna, per un controvalore complessivo pari a 1 mln di euro

Inizio conversione seconda tranche
La società comunica inoltre di aver ricevuto da parte di Atlas Special Opportunities, una richiesta di conversione di parte della seconda tranche del prestito obbligazionario, emessa il 3 dicembre 2018.

Sono perciò state emesse 100.010 azioni ordinarie, aventi godimento nonché diritti e caratteristiche pari a quelle in circolazione alla data di oggi.

Successivamente alla conversione e in relazione alla seconda tranche, risulteranno ancora da convertire 20 obbligazioni.

La prima tranche è già stata interamente convertita.

Structured pipe
Complessivamente sono previste 5 tranche, per complessivi 5 mln di euro di finanziamento.

Ricordiamo che il contratto sottoscritto da Energica Motor non può essere considerato finanziamento a titolo di debito, anche se prevede l'emissione di obbligazioni, visto l'obbligo di loro conversione in azioni.

Va piuttosto inquadrato come sottoscrizione anticipata di nuove azioni, che verranno emesse a scaglioni entro 45 mesi dalla data di stipula.